Le Isole Eolie, dette anche Isole Lipari, sono un arcipelago situato nelle acque della Sicilia. Sono una delle destinazioni turistiche più affascinanti d’Italia e meritano molto più che una semplice visita. Le isole Eolie meritano una vera e propria esperienza.

Si tratta infatti di un gruppo di sette isole vulcaniche in grado di offrire una combinazione unica di bellezze naturali, storia e cultura, tanto da renderle una meta ideale per una piccola crociera.

Se stai pensando di fare una escursione isole Eolie, ti suggeriamo di prenotare il tuo posto con la Nuova compagnia Eolie Salina di Taranto Marcello. A bordo troverai professionalità e simpatia, e tanta voglia di farti assaporare queste perle del Mediteraneo.

La Nuova compagnia Eolie Saline è privata ed il suo fiore all’occhiello è l’Alman, un caicco lungo 25 metri, ed è proprio questa l’imbarcazione con la quale si potrà organizzare un’escursione alle Isole Eolie.

Escursione Isole Eolie, un’esperienza da vivere

Una crociera alle Isole Eolie non potrà che fare bene allo spirito e alla salute di chi la effettua. Questa esperienza offre la possibilità di esplorare una delle destinazioni più belle e affascinanti della Sicilia, trasformando una semplice visita in un ricordo indimenticabile.

Immersi tra le acque blu delle coste siciliane, tra i sapori tipici della terra più a sud dell’Italia, immersi nella storia, nella cultura, nell’archeologia, ci si potrà ricordare di quanto è bella la vita e di quanto sia bello viaggiare e vedere sempre posti nuovi.

Ogni visitatore lascia un pezzo del proprio cuore alle isola Elie, ripromettendosi di tornare ancora e ancora, per visitare anche gli angoli meno conosciuti.

Qual è la più bella tra le Isole Eolie? Il senso comune dice Lipari, ma davvero le isole Eolie sono tutte belle. Lipari presenta però quell’ambiente che lascia senza fiato sempre, dalla prima all’ultima volta che ci si avventura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *