Balli latino americani Cusano Milanino

Le danze latino americane sono divertenti, affascinanti e sensuali. Molte persone giovani, ma anche tante in età adulta, sono attratte da questo tipo di danze poichè in grado di portare loro buon umore e di dargli la possibilità di fare un’esperienza diversa dal solito.

Iscriversi a corsi di balli latino americani Cusano Milanino ti consente di incontrare nuove persone e fare nuove amicizie. I balli latini sono balli di coppia nati come momento di socializzazione e rappresentano un linguaggio universale con cui puoi comunicare con persone sconosciute in qualsiasi parte del mondo.

Il ballo inoltre è divertente ed aiuta ad essere felici. Hai mai osservato una persona mentre balla? La vedrai sempre sorridere poichè chi balla è felice. Ballare inoltre allena il fisico e la mente aiutando a mantenersi giovani. Infatti, oltre ad aiutare la socializzazione, stimola il cervello poichè i partecipanti sono obbligati ad imparare i passi a memoria ed a ripeterli interpretando la musica.

Ballare latino americano aumenta la fiducia in se stessi. In questi balli è l’uomo che guida la donna, una dinamica che consente ad entrambi di incrementare la propria sicurezza e la fiducia in se stessi ma anche a relazionarsi ed a fidarsi all’altro. La gestualità dona alla donna molta femminilità e all’uomo la giusta virilità, aumentando in entrambi la propria autostima anche grazie alla maggiore confidenza nel controllo dei movimento del corpo.

Dopo aver letto i benefici del ballo, hai voglia di sperimentare in prima persona? Se la tua risposta è si puoi frequentare i corsi di balli latino americani Cusano Milanino rivolgendoti al Club Amanti del Ballo. Potrai provare Samba, Rumba, Cha Cha Cha, Paso Doble e Jive, balli dal ritmo vivace e dalle movenze eleganti ed accelerate. Imparare i passi di queste danze aiuta ad aumentare la fiducia in se stessi, l’armonia e l’intesa di coppia.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *