Sono tantissime le persone che amano l’idea di riempire la propria casa di piante e il motivo dietro questa scelta è spesso puramente estetico, eppure è altrettanto vero che ci sono anche molti altri motivi per cui potrebbe essere una buona scelta quella di prendere delle belle piante da posizionare all’interno della propria casa.

Ogni pianta infatti ha delle proprietà che possono risultare molto utili. Negli ultimi anni molte persone, soprattutto chi nella propria casa può vantare dello spazio all’aperto ed esposto al sole, ha deciso di prendere o far crescere una pianta di aloe vera. Questo perché l’aloe vera può risultare davvero molto utile in moltissime situazioni diverse, sia per aiutare a rilassarsi sia per motivi medici, come per esempio contro le bruciature.

Ma è anche vero che le piante in generale hanno delle proprietà che le rendono molto utili in casa, come per esempio il fatto che diminuiscono la percentuale di umidità presente nell’ambiente, aiutando quindi a creare un ambiente più sano e piacevole.

Inoltre le piante in casa hanno anche la funzione di diminuire la quantità di anidride carbonica rendendo l’ambiente più salutare anche da questo punto di vista.

Esistono però delle piante in particolare che negli ultimi anni stanno avendo un grandissimo successo in quanto si tratta di piante molto particolari che oltre a tutto il resto, svolgono anche un eccellente funzione estetica e di arredo. Stiamo parlando della pianta kokedama.

Biophilia è un negozio che fra gli altri prodotti si occupa anche della vendita di pianta kokedama ad arrone, sia per arredi che come bomboniera per diversi tipi di eventi .

La pianta Kokedama ha la grande particolarità di non essere posizionata all’interno di un vaso, ma cresce da un pugno di muschio, rendendo il suo aspetto molto particolare. In casa potrebbe poi essere posizionata sopra a dei vassoi, oppure appesa con il filo di nylon dal soffitto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *