La sicurezza sul lavoro è un tema sempre di grande attualità. Sono purtroppo ancora tantissimi infatti i lavoratori che restano feriti o uccisi nello svolgimento delle proprie mansioni lavorative. Vuoi per incidenti che possono sempre capitare, vuoi perché le norme di sicurezza non sempre vengono rispettate. 

Essere al passo con le norme è dunque di fondamentale importanza. Per l’incolumità dei lavoratori, ma anche per la stabilità della stessa azienda, che – soprattutto se piccola o media – non può assolutamente permettersi che qualcosa vada storto. In particolare in questa congiuntura economica generale, che non è favorevole per nessuno. E si sa che quando si verifica un incidente, sono sempre guai. 

L’aggiornamento è quindi importantissimo. Sia che si tratti di personale esposto ad alto rischio, sia che il rischio sia basso. L’aggiornamento lavoratori è previsto in un certo intervallo di tempo: ogni 5 anni.

Progetto 81 – Sicurezza sul lavoro offre una vasta gamma di corsi, tra cui anche il corso lavoratori rischio basso. Si tratta di un corso della durata di 8 ore, organizzato in 4 ore di formazione generale e 4 di informazione specifica, interamente disponibile e fruibile on line sulla piattaforma e-learning. Il corso in questa modalità è accessibile tutti i giorni della settimana, per 24 ore al giorno; resta però accessibile per una durata massima di 180 giorni. La didattica si svolge in videolezioni e con dispense; l’esame finale consiste in un test on line a risposta multipla. Una volta superato l’esame, l’attestato finale potrà essere scaricato in piena autonomia, direttamente dalla piattaforma, oppure potrà essere inviato via posta elettronica entro un giorno lavorativo. Assistenza garantita durante tutto il corso grazie alla presenza costante di un tutor. L’iscrizione è immediata: una volta ricevuto il pagamento tramite Paypal, si riceverà una mail di conferma alla quale seguirà una seconda email con le credenziali per accedere al corso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *