Quando viene a mancare una persona, è sempre molto difficile affrontare la perdita. Per la famiglia del defunto subentrano tante incombenze burocratiche che vanno ad aggiungersi alla già drammatica situazione psicologica del lutto e tutte queste incombenze pesano come macigni sull’anima di chi se ne deve occupare. Ci sono da scegliere gli abiti da far indossare al defunto, la bara nella quale decidere di farlo riposare, il posto in cimitero che, contrariamente ai tempi passati quando molte persone si preparavano già al giorno in cui sarebbero venute a mancare acquistando il posto in cimitero molti anni prima, e i fiori che dovranno accompagnarlo nell’ultimo viaggio.

Le composizioni di fiori adatte ad un funerale comprendono i cuscini in varie forme, tipologia preferita da chi è stato molto vicino al defunto, i copribara, composizione normalmente scelta dalla famiglia, le classiche corone, tipologia preferita da gruppi di persone che si uniscono nell’acquisto ed i cui nomi appaiono sui lunghi nastri che adornano le corone funebri e poi, naturalmente ci sono i classici mazzi di fiori che ognuno può portare e che alla fine vengono posati liberamente accanto alla lapide, senza avere una collocazione ben definita dal galateo che regola anche questo tipo di evento.

Scopri dove acquistare i più bei fiori funerale

In un momento tragico, provvedere ai fiori funerale andando direttamente a cercare un negozio di fiori in grado di fornire rapidamente composizioni adeguate diventa spesso difficile.

La soluzione ideale è optare per il servizio del negozio di fiori Fiorifunerale che trovi sul sito www.fiorifunerale.it e che ti permette di scegliere fiori funerale in composizioni già pronte, comodamente ordinabili da uno smartphone e che puoi far consegnare a casa per portarle personalmente alla cerimonia, oppure direttamente alla camera mortuaria perché possano accompagnare il feretro nel suo ultimo viaggio verso il luogo di riposo eterno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *