L’abbigliamento Cafe Racer è al centro dell’attenzione per i motociclisti, si tratta di uno stile vintage che a subito identifica il popolo delle due ruote. Le ispirazioni sono fortissimamente retrò e in modo particolare traggono le basi dagli anni Sessanta e dai favolosi anni Settanta: chiodo in pelle ma anche t shirt con stampe sono gli elementi distintivi dell’abbigliamento Cafe Racer.

Lo stile Cafe Racer

Il termine Cafe Racer vuole identificare una speciale motocicletta e viene utilizzato a partire dagli anni Sessanta; chi ama questo stile si ispira quindi a quegli anni dove il denim e la pelletteria erano i protagonisti dello stile motociclista per eccellenza.

Gli accessori Cafe Racer

Le ispirazioni retrò fanno parte del trend che si identifica per un capo protagonista assoluto: la bandana. La bandana è uno dei capi più popolari e identificativi del mondo biker; i motociclisti soprattutto amanti del

rock la utilizzano ma non più come una volta per coprire naso e bocca dalla polvere quanto più come elemento decorativo e distintivo. La bandana viene frequentemente utilizzata ad esempio dai motociclisti che guidano le celebri Harley Davidson; altro accessorio moda distintivo sono gli occhiali da sole rigorosamente specchiati e dalle forme vintage con doppio ponte per la mascherina.

Abbigliamento Cafe Racer: cosa indossa un motociclista

Se abbiamo identificato in t-shirt e chiodo gli elementi distintivi ora proviamo ad andare più nel dettaglio; le giacche possono essere in pelle o in denim ma vengono proposte anche nella variante gilet che sicuramente vi farà pensare anche ad alcuni film iconici. Le magliette invece con stampe che richiamano il mondo delle moto e della musica devono essere in cotone e diversi colori tra cui trionfano però il nero e il bianco.

Per quanto riguarda le calzature si punta tutto sugli stivali in pelle e in modo particolare sugli stivaletti purchè siano comodi e pratici per guidare le moto in sicurezza.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *