Richiedere i documenti è sempre più facile nell’era digitale. Oggi la documentazione può essere ottenuta facilmente online: solo un click ed ecco che arriverà direttamente al nostro indirizzo email. Questo vale anche per le visure catastali, che possono essere richieste tramite delle piattaforme create appositamente. 

Le visure catastali contengono delle informazioni che sono fondamentali quando si parla della compravendita di immobili. È un documento che interessa tutti gli immobili, i fabbricati e i terreni che si trovano sul territorio italiano. 

Quali sono i dati contenuti nelle visure catastali

Le visure catastali contengono diverse informazioni catastali. Richiedendo le visure catastali si possono ottenere tutti i dati identificativi e reddituali di beni immobili, l’elaborato planimetrico, i dati grafici riguardanti la mappa catastale e la planimetria, gli atti di aggiornamento, i dati anagrafici delle persone a cui sono intestati gli immobili, ecc. Le visure catastali degli immobili urbani con destinazione ordinaria contendono anche la superficie dell’edificio in questione. 

Le visure catastali permettono di reperire la rendita catastale dell’immobile, che può essere indispensabili per il calcolo corretto delle tasse. 

Come richiedere le visure catastali online

Le visure catastali, tradizionalmente, possono essere richieste alle Agenzie delle Entrate o presso lo sportello dedicato alle Poste. Oggi possono essere richieste sfruttando piattaforme create appositamente per questo tipo di documentazione, in modo molto più veloce ed immediato. Visurasi.it è un vero punto di riferimento in questo settore: in pochi minuti si potrà avere tutta la documentazione richiesta direttamente al proprio indirizzo mail.

Per ottenere il proprio documento con VisuraSi basta compilare il form presente nella sezione dedicata. Si dovrà inserire la provincia, il comune, il foglio, la particella e il subalterno e il gioco è fatto. Dimentica file e il tempo perso per recarsi negli uffici di competenza: con una spesa piccolissima, si parla di soli 5€, si potrà ricevere in pochissimo tempo la propria visura. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *