Il mestiere del grafico? Uno dei più stimolanti del panorama digitale, anche come freelancer. Puoi gestire la tua attività anche in modalità home working, puoi lavorare da remoto, spostarti da un luogo all’altro o creare il tuo ufficio anche in coworking con altri professionisti.
La professione del grafico è frutto di un mix vincente di competenze e qualità personali, prime fra tutti creatività, intuito, formazione, senso estetico e passione per la funzionalità.
Se sei determinato a intraprendere un percorso altamente professionalizzante come questo, allora non resta che frequentare un corso logo design specifico per soddisfare questa tua esigenza e inserirti nel mondo lavorativo.
Per iscriverti o semplicemente ricevere dettagliate informazioni, è sufficiente visitare il sito di riferimento e procedere con la compilazione del form, inserendo noe, cognome, indirizzo email, numero di cellulare e città.
Il corso in logo design nasce da un’idea che va a sviluppare poi un intero processo molto stimolante, che passa dalla rappresentazione creativa del concept, accompagnata dal racconto di una storia -quella del cliente- che il designer deve avere la bravura di cementare.
L’obiettivo del corso è mettere a frutto un talento, una dote innata e far sviluppare la propria creatività con grande professionalità. Le competenze creative si mettono al servizio del marketing e il professionista impara a coniugare senso estetico e funzionalità, in risposta alle odierne esigenze di comunicazione delle aziende.
Il programma del corso è ben articolato e ha una sua struttura ben definita. Si comincia dalla prima fase, quella puramente creativa. Si procede con le funzioni industriali che danno materia e vita al logo. Segue la presentazione del progetto al cliente, spiegando le varie fasi che ti hanno condotto alla sua realizzazione. Infine c’è la fase finale di consegna progettuale e di conquista dle nuovo committente, che riceve chiavi in mano, ciò che ha richiesto.