Ci sono molti ristoranti indiani a Torino, infatti a volte non è sempre facile scegliere il migliore. Tra questi spicca in assoluto il ristorante Beena. E’ il ristorante indiano per eccellenza dove potrai trovare un ambiente molto curato, in cui profumi, luci e colori ricreano l’atmosfera magica che si respira in India. Nel ristorante troverai piatti della tradizione indiana cucinati con esperienza e passione. Il locale allestito con le tipiche decorazioni del paese riuscirà a trasmetterti sensazioni uniche che solo un posto come l’India può regalare. La cucina indiana è davvero rinomata in tutto il mondo non solo per l’uso delle spezie, ma anche per il latte e i latticini.

Per ogni piatto che sceglierete potraete richiedere il pane (Nann,Roti,Chapati,Paratha) o Riso.  Per qualsiasi indiano è inconcepibile consumare un loro piatto tipico, ad esempio, Tikka Masala o un piatto di Plak Paneer senza che venga accompagnato da un buon Naan, magari all’aglio, o da una piatto di riso. La consistenza del pane e la forma schiacciata come una piadina fanno si che il pane indiano sostituisca materialmente il piatto soprattutto nel nord dell’India, perché il cibo viene servito all’interno del pane stesso, dopo aver consumato il cibo all’interno del pane esso resta impregnato del sapore delle spezie e delle salse che conteneva.

Tra i primi spopola il riso che viene servito in tantissimi modi. Viene cucinato principalmente con le spezie o con carne e verdure. Molto buono il riso al limone che troverete sicuramente che è sempre presente nel menù. Se vi piacciono gli accostamenti audaci provate il riso con lo yogurt. Sabji, uno dei piatti più popolari della cucina indiana. E’ uno stufato di verdure con l’aggiunta di curry, la spezia più amata dagli indiani che viene servito con il riso e con le focacce. Sono tantissime le specialità indiane che potrete assaggiare da Beena. Quindi, prenotate subito il vostro tavolo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *