«Se il cliente vuoi fidelizzare, col gadget giusto lo devi omaggiare». Così recita un adagio, molto in voga tra gli addetti ai lavori, e quanto mai adatto alle attuali esigenze del marketing. In effetti, oggi uno dei più importanti dettami di cui ogni professionista deve tenere conto è quello della fidelizzazione del cliente. A tal riguardo, la qualità del servizio offerto non è meno importante dell’aspetto relazionale e di ciò che rimane al cliente dopo aver compiuto l’acquisto.

Non stiamo parlando solo della soddisfazione del prodotto, ma anche di quell’escamotage molto in voga da sempre che ci rende ai suoi occhi più apprezzabili: l’omaggio del gadget. Chi dopo aver fatto un acquisto riceve un piccolo dono – che tra l’altro può racchiudere anche il logo dell’aziendae quindi avere scopo promozionale – è di solito molto entusiasta. Oggi, più di prima, le aziende possono contare tra l’altro su un vasto assortimento di oggetti da regalare.

Di solito si ricerca qualcosa che sia attinente con i servizi offerti dall’impesa, quindi un’agenzia di viaggi potrebbe decidere di regalare borracce che tornano utili durante le escursioni o addirittura degli occhiali da sole. Analogamente, chi vende prodotti per bambini potrebbe decidere di omaggiare il cliente con matite colorate o sparabolle. Per i più tradizionalisti, non passano mai di moda i gadget utili per la casa. È il caso dei classici calendari o apribottiglie e c’è l’imbarazzo della scelta anche per chi ha gusti più sofisticati.

Una volta reperito il gadget giusto, ci si può adoperare per rendere l’esperienza di acquisto più piacevole agli occhi del cliente, che uscirà dal negozio felice di avere con sé non solo il prodotto acquistato, ma anche il piccolo bottino in omaggio. Se vuoi assicurarti i migliori gadget personalizzati per te o la tua azienda, ti suggeriamo di scegliere tra la vasta gamma offerta da My Gadgets: non avrai che l’imbarazzo della scelta, tra agende e taccuine, borse in tela e zaini, penne, accendini e agende.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *