Una caldaia che non funziona correttamente o che addirittura non si accende rappresenta un serio problema soprattutto durante il periodo invernale quando le temperature si fanno particolarmente rigide. Quante volte sarà capitato durante il sabato o la domenica di avere un problema alla caldaia e trovare il telefono dell’idraulico spento, di non sapere a chi rivolgerti, di passare un week end al freddo prima del lunedì, il giorno più pesante di tutta la settimana lavorativa.

Pronto intervento caldaie arriva da te a prescindere dal giorno, se festivo o no, e nelle situazioni più gravi, è disponibile anche nelle ore notturne! Quando una caldaia non parte diverse possono essere le ragioni per cui si determina questa situazione. Innanzitutto è possibile incappare in un blocco di sicurezza dell’impianto, attivato automaticamente dalla scheda elettronica che ne individua una possibile anomalia. L’anomalia può consistere ad esempio nella rottura della sonda di controllo dei gas di scarico oppure all’intasamento stesso dello scarico causato dalla presenza di fuliggine o anche materiali di tipo organico.

In alternativa il blocco può essere causato dalla stessa scheda elettrica che non funziona correttamente e rileva anomalie che in effetti non sussistono. Trovarsi all’improvviso senza la disponibilità di acqua calda, gas o riscaldamento è una scomodità grave se accade soprattutto durante l’inverno e la cosa diventa ancor più problematica, se in casa abbiamo anche dei bambini. Pronto intervento caldaie milano è il servizio che è a tua disposizione h 24, 7 giorni su 7, anche nei giorni festivi.

Per gli impianti di riscaldamento civili e industriali, è fondamentale prestare massima attenzione alla manutenzione e, se necessaria, alla riparazione di eventuali guasti. La prima regola da seguire è quella di effettuare periodicamente gli interventi di manutenzione caldaie e controllo del proprio impianto, così come richiesto dalla legge, in modo da assicurarsi della piena efficienza e sicurezza dell’impianto.  

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *