I costi che le aziende abitualmente sostengono per la stampa dei documenti sono solitamente elevati, poco evidenti e misurabili. Il noleggio operativo (renting o locazione) è un’operazione a medio termine sempre più scelta dalle aziende, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti IT ad elevata obsolescenza, infatti, è la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo “costo copia” e non sono interessati alla proprietà dei beni.
Se fino qualche anno fa il noleggio stampanti veniva visto con scetticismo, al giorno d’oggi rappresenta una valida alternativa all’acquisto di macchinari per l’ufficio. Questo perché il noleggio stampanti porta vantaggi concreti nella propria azienda cambiando significativamente il modo di gestire del parco macchine per la stampa, portando immediati risparmi e migliorando la produttività. La formula di noleggio stampanti “Pay per Page” è un vero e proprio noleggio operativo (con i suoi vantaggi, è una formula fiscalmente deducibile interamente perché rientra nei costi di funzionamento dell’azienda).
Attraverso questo servizio l’azienda richiedente potrà programmare con precisione sia le spese per la disponibilità delle stampanti che quelle relative alla gestione delle stesse, dall’assistenza ai materiali di consumo; escludendo solo la carta. Inoltre I benefici che si possono trarre dal sottoscrivere un contratto di noleggio stampanti monza sono molteplici, infatti in tal modo ogni azienda potrà avere stampante multifunzione tecnologicamente più avanzata senza dover corrispondere immediatamente l’intero importo dovuto per il prezzo della stessa.
I vantaggi del noleggio stampanti Pay per Page
- costi certi e contenuti per tutta la durata del contratto;
- apparecchiature sempre efficienti e tecnologicamente all’avanguardia;
- nessun investimento iniziale;
- razionalizzazione e semplificazione della gestione;
- nessun cespite, vantaggi dal punto di vista fiscale, finanziario e gestionale.
Ecco perché la formula del noleggio stampanti Pay per Page viene sempre più scelta, per evitare una spesa iniziale non indifferente e godere di tutta una serie di vantaggi per lo sviluppo del business.